ORIENTAMENTO IN ENTRATA A.S. 2023/2024

FileFile size
Download this file (brochure ORIENTAMENTO 2024.pdf)brochure ORIENTAMENTO 2024.pdf13694 Kb

In questa pagina troverai tutte le nostre iniziative per l’orientamento in entrata, la nostra offerta formativa e altre informazioni utili per chi voglia iscriversi presso l’IIS “Gaetano Arangio Ruiz”.

Le nostre attività di orientamento si svolgeranno IN PRESENZA, sotto forma di open day e laboratori aperti sia per la sede di Augusta che per quella di Priolo. Il Dirigente Scolastico, la referente per le attività di orientamento, prof.ssa Gaetana Rizzotti e i docenti dei vari corsi di studio saranno presenti, sia per la sede di Augusta che per Priolo Gargallo, per illustrare il nostro Istituto e rispondere ad eventuali richieste e/o chiarimenti

Le famiglie e gli studenti della scuola secondaria di primo grado interessate potranno assistere durante gli open day alla presentazione dell’offerta formativa della scuola, dei piani di studio dei vari indirizzi, nonché ricevere informazioni generali sul funzionamento e l’organizzazione del nostro Istituto. Inoltre sarà possibile visitare i locali e i tanti laboratori della scuola, accolti da diversi docenti e alunni del nostro istituto.

Previste inoltre delle attività pomeridiane rivolte soprattutto agli studenti:

OPENLAB: gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio potranno visitare ed assistere ad esercitazioni pratiche presso i nostri laboratori attrezzati di Fisica, Chimica, Biologia, Informatica, Lingue, Economia aziendale, Meccanica, Elettronica ed Elettrotecnica e Robotica.

LAB DI ROBOTICA E DOMOTICA:

• Ruiz Augusta martedì 16-23-30 gennaio 2024
  • Ruiz Priolo Gargallo lunedì 15-22-29 gennaio 2024

PER SAPERNE DI PIU' SULLA NOSTRA SCUOLA

Scansiona il QR Code per saperne di più sulla nostra scuola

I NOSTRI VIDEO

Guarda il video per scoprire da vicino alcune delle attività svolte lo scorso anno scolastico IIS "Gaetano Arangio Ruiz" sede di Augusta. Buona visione!!!

Guarda il video di presentazione dell' IIS "Gaetano Arangio Ruiz" di Priolo Gargallo e vieni a visitare la Scuola durante l' Open Day in PRESENZA

Ti aspettiamo!!!!!