Primo posto concorso Lions Sicilia " Una proposta per l'ambiente"
- Categoria: COMUNICAZIONI
- Creato Domenica, 08 Maggio 2022 17:18
Ieri sabato 7 maggio presso l'Hotel Sheraton di Acicastello in occasione del XXVI Convegno distrettuale del Lions Clubs International Distretto 108 Yb Sicilia, la classe 4 A L del Liceo delle Scienze Applicate è stata premiata in quanto vincitrice del concorso " Una proposta per l'ambiente" per un bellissimo video.
Il premio: una borsa di studio per la frequenza gratuita al Corso di Alta Specializzazione di 800 ore con rilascio di attestato
come “Esperto in Educazione Ambientale ed alla Sostenibilità”.
Il concorso, finalizzato a sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali, prevedeva lo sviluppo di progetti e idee innovative per favorire i processi di sostenibilità e di economia circolare.
La classe 4AL , rappresentata alla premiazione dalle studentesse Benedetta Di Grande e Carla Vinci, con la guida sapiente della prof.ssa Anna Belluso,referente del Concorso per il Ruiz, ha realizzato un video sull'obiettivo 7 dell'Agenda 2030, lo sviluppo di energia pulita e sostenibile, studiando possibili soluzioni green per la nostra Augusta, affinchè possa ritornare ad essere bella e pulita come un tempo.
Grande la soddisfazione della Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Concetta Castorina, e di tutta la comunità del Ruiz , per il primo posto ottenuto con un video che dimostra come "la sostenibilità ambientale è un’urgenza improcrastinabile".
Ringraziamo calorosamente il Presidente del Lions Club Augusta Host, dott. Giovanni Galofaro, per aver coinvolto la scuola in questa pregevole iniziativa, e l'avvocato Antonia Bona, presente alla premiazione