Ecco a voi alcune immagini dell'inaugurazione della mostra presepiale al Palazzo di Città, a cui il Ruiz ha contribuito con un presepe, frutto di in progetto di inclusione, "Recuperiamo il Natale!" da sempre fiore all'occhiello del nostro Dipartimento di Sostegno.
Si tratta di uno dei laboratori del progetto inclusivo, che ha coinvolto gli studenti diversamente abili e i loro compagni di classe nella realizzazione del Presepe, riciclando diversi materiali: bicchieri di plastica, tappi di sughero, scatole di cartone, polistirolo da imballaggio, ritagli di stoffe e lana, legni e pigne. Il laboratorio, coordinato dalle docenti Tringali Rosanna, Naro Claudia, Monterosso Nino, ha visto la collaborazione degli altri docenti del Dipartimento di Sostegno, delle assistenti all’autonomia, Enza Di Carlo e Piera Di Benedetto, e dei consigli di classe coinvolti. Il progetto ha avuto l’obiettivo principale di creare nuovi momenti di interazione con la comunità classe, potenziando gli obiettivi di Educazione civica . Inoltre, ha mirato a sviluppare, attraverso le attività manipolative, la capacità creativa.
Un grazie particolare alla 3AT e alla 1 E di Priolo che con vero spirito collaborativo hanno recuperato il Natale, in tutti sensi. Grazie di cuore!