Progetto Riciclo Aperto

Venerdì 12 aprile gli alunni delle classi 2 CL e 3 CL del Liceo delle Scienze Applicate, accompagnati dalle professoresse Patrizia Fonte e Marinella Strazzulla, sono stati coinvolti in una uscita didattica presso lo stabilimento Ecomac s.r.l. sito in Contrada San Cusumano, per partecipare all’iniziativa formativa RicicloAperto. Il progetto prevede che gli impianti di recupero aprano le porte agli studenti per scoprire cosa succede a carta e cartone dopo il cassonetto.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della quarta edizione della Paper Week, la campagna informativa nazionale dedicata alla raccolta differenziata e al riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

I nostri alunni hanno avuto modo di conoscere una vasta gamma di informazioni per comprendere meglio il processo di riciclo e le sue implicazioni ambientali e soprattutto per diffondere le buone pratiche, incentivando quantità e qualità della raccolta differenziata di carta e cartone!