Ricerca

Orientamento con la Facoltà di Chimica – Università di Catania 

Orientamento con la Facoltà di Chimica – Università di Catania 

logo

da Webmaster

0

Il 19 novembre, gli studenti delle classi quarte e quinte LSSA e della 5 AM hanno partecipato, presso l’Aula Magna del nostro Istituto, all’attività di orientamento promossa dalla Facoltà di Chimica dell’Università di Catania.
L’incontro, guidato dal prof. Angelo Nicosia e dalla dott.ssa Chiara Riera, nostra ex studentessa, è stato organizzato con cura dalle prof.sse Tania Rizzotti e Patrizia, che hanno reso possibile questa preziosa occasione di confronto.
È stato un momento significativo per conoscere da vicino i percorsi di studio universitari e le prospettive future nel campo delle scienze chimiche. Un’esperienza che ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi al mondo accademico e di riflettere sulle proprie aspirazioni.
Grazie all’Università di Catania per la collaborazione, al prof. Nicosia per la disponibilità, alla dott.ssa Riera per la testimonianza e alle prof.sse Rizzotti e Patrizia per l’organizzazione.