ll Ruiz vince la fase provinciale di Baskin e vola alle regionali

Grande prova di carattere per la nostra squadra che giovedì 14 Marzo a Noto presso la palestra dell’Istituto “Matteo Raeli”, si è imposta nella fase provinciale del Campionato di Baskin sugli altri team partecipanti, il “Gagini” di Siracusa, l’IIS di Palazzolo Acreide e il “Raeli”.

Grande soddisfazione dei docenti coach Costa Giuseppe, Traina Pasquale e Naro Claudia ,che da anni seguono la squadra, che con questa vittoria si è aggiudicata l’accesso alla fase regionale in programma l’8 Aprile a Ragusa.

Molto orgogliosa del risultato ottenuto la dirigente scolastica, prof.ssa Maria Concetta Castorina, che ha così commentato: ”Il progetto Baskin, avviato dieci anni fa, è cresciuto sempre più, diventando un fiore all’occhiello nel campo dell’inclusione. Attraverso questa disciplina, infatti, si sono ottenuti grandi risultati sia nel campo dell’integrazione sociale sia in campo sportivo, che fanno del Ruiz a livello scolastico un punto di riferimento per la realtà del Baskin in Sicilia”.

Tredici alunni hanno partecipato, ognuno con il proprio ruolo, alla bellissima manifestazione: Amara Christian, Calabrò Daniel Fabiano, Calabrò Piero, Calabrò Giulio, Centamore Piero Sebastiano, Criscimanna Doriana, Di Mare Gabriele, Migneco Umberto, Migneco Giulio, Muletto Carmelo, Piazza Giulia, Ternullo Salvatore e Ternullo Santo Fabiano.

L’organizzazione della manifestazione è stata a cura dell’EISI, Ente Italiano Sport Inclusivi, insieme all’Ufficio scolastico provinciale di Educazione Fisica, grazie anche al supporto del responsabile scuola regionale Baskin, prof.re Vaccarella Marco, e del consigliere nazionale EISI, prof.re Giuseppe Battaglia, e alla disponibilità del Dirigente scolastico dell’Istituto “Raeli” di Noto, prof.re Concetto Veneziano.