Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza
e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner,
scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti
all’uso dei cookie.

2° Istituto Superiore "A-Ruiz"

Sede Centrale: Via Catania 83 - 96011 Augusta (SR) - Tel. 0931991894 - Sede Staccata: Via O. Di Mauro 2 - 96010 Priolo Gargallo (SR) - E-mail: sris009004@istruzione.it - PEC: SRIS009004@pec.istruzione.it

Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

Endress+Hauser

ALLEGATI
FileFile size
Download this file (E+H_Accounting Employee_CT (1).pdf)E+H_Accounting Employee_CT (1).pdf352 Kb

Endress+Hauser è una multinazionale leader mondiale nella fornitura della strumentazione
elettronica di misura, servizi e soluzioni per i processi industriali. Forniamo soluzioni per la misura di portata, livello, pressione, analisi, temperatura, registrazione e comunicazione digitale,
l'ottimizzazione dei processi in termini di efficienza economica, sicurezza e impatto ambientale.


 

Attività di orientamento con Destination work

 
Martedì 7 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 le classi quarte del Ruiz hanno partecipato in Aula Magna all'evento online " All you NEET is work" in cui esperti e speaker provenienti dal mondo della formazione e dello sport hanno offerto informazioni, approfondimenti e case history utili ad affrontare le scelte post diploma.
Sono intervenuti la psicoterapeuta Stefania Andreoli, l'ex cestista italiano Gigi Datome professionista in NBA ed Europa e la campionessa mondiale di kickboxing Gloria Peritore.
Il workshop è parte integrante di Destination work, l’iniziativa didattica dedicata all’orientamento degli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado promossa da Gi Group Holding e Fondazione Gi Group, che ha l’obiettivo di supportare e orientare i giovani nel delicato momento della scelta post diploma. Referente dell'attività la prof ssa Tania Rizzotti.

ORIENTAMENTO IN USCITA

Mercoledì 7 dicembre 2022 le classi quinte di tutti gli indirizzi di studio e la quarta liceo quadriennale hanno incontrato in Aula Magna il referente di AssOrienta, dott. Gianni Stracquadanio, per conoscere le possibilità lavorative e di studio nell'ambito delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

L'incontro rientra nelle attività di orientamento in uscita coordinate dai docenti Tania Rizzotti, Paolo Trigilio e Angelo Santacroce.


 

Università degli studi di Catania - Procedure di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico per l'anno accademico 2022/2023

Pubblichiamo per opportuna conoscenza le news sulle Procedure di ammissione per i  corsi di laurea per l’anno accademico 2022/2023 per l’iscrizione all’Università di Catania.

In particolare, per tutti i corsi a numero programmato locale è previsto il superamento del  test TOLC Cisia per la verifica delle conoscenze in ingresso da parte dei futuri studenti ai diversi test in modalità online (TOLC@casa). 

Tenuto conto che il superamento delle prove TOLC (on line o in presenza)  è condizione necessaria per l’ammissione ai corsi di studio a numero programmato locale e per l’immatricolazione all’Università di Catania,  in allegato alla presente sono disponibili  i prospetti dei Corsi di studio con le relative date dei TEST.

Inoltre ecco il link di riferimento alla pagina dedicata alle iscrizioni:

Procedure di ammissione 2022/2023

https://www.unict.it/didattica/iscrizioni

Per qualsiasi informazione di riferimento  contattare il  Servizio di Counseling Orientativo  ai seguenti riferimenti:

dott.ssa Marcella Nucifora – dott.ssa Giusy Agosta

Servizi di Counseling orientativo - COF&Placement

Università degli Studi di Catania

Tel: 0957307038-40 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.unict.itwww.cof.unict.it


BANDO DI AMMISSIONE ALLA SCUOLA SUPERIORE DI CATANIA A.A. 2022/2023

il Bando di Ammissione per l'anno accademico 2022/2023 al primo anno dei Corsi Ordinari della Scuola Superiore di Catania, struttura didattica di eccellenza dell'Università di Catania, è stato pubblicato ed è disponibile al seguente link: https://ssc.unict.it/it/ammissione

L'ammissione alla Scuola Superiore di Catania rappresenta una grande opportunità per le ragazze e i ragazzi più brillanti di poter usufruire gratuitamente di percorsi di formazione personalizzati, innovativi e altamente qualificati che integrano la formazione universitaria, oltre ai servizi di vitto e alloggio presso la nostra residenza, il Collegio Villa San Saverio, alla guida di un docente-tutor e ai contributi per la mobilità nazionale e internazionale. In allegato una piccola brochure informativa.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 4 settembre 2022, mentre le prove si terranno nei giorni 13 e 14 settembre  (2 prove scritte differenziate in base al corso di laurea scelto) e 16 settembre (prova orale), solo per i candidati che superano gli scritti con un punteggio medio tra i due voti di almeno 7/10.

Si comunica, inoltre, che compilando il form https://ssc.unict.it/it/incontra-la-scuola è possibile fissare un incontro online con lo staff della Scuola e gli studenti per ulteriori informazioni.


 

Selezioni Aperte per SITE S.p.A.

ALLEGATI
FileFile size
Download this file (Locandina SITE S.p.A. - Open Day.pdf)Locandina SITE S.p.A. - Open Day.pdf180 Kb

SITE S.p.A  offre un'opportunità di lavoro per i diplomati degli scorsi anni e dell’anno in corso, per gli indirizzi di studio in:

  • Elettronica ed Elettrotecnica
  • Informatica e Telecomunicazioni
  • Manutenzione e Assistenza Tecnica.

 SITE S.p.A. ricerca giuntisti e posatori Fibra Ottica da inserire nel proprio organico con contratto di Apprendistato Professionalizzante.

 È possibile, per i diplomati, iscriversi all’Open day di martedì 20 settembre 2022 per svolgere il colloquio conoscitivo con l’azienda SITE. Per candidarsi, scrivere all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  specificando: Nome, Cognome, numero di cellulare, Istituto di appartenenza e Curriculum.

Per informazioni contattare

Cristina Semproni - ELIS

mobile. 3456056254

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Corso di Laurea Ingegneria Biomedica - Università di Messina

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Biomedica dell’Università degli Studi di Messina. a numero aperto, di recentissima istituzione, è stato declinato per far fronte ad un settore in rapida e continua evoluzione scientifica e tecnologica sulla base non solo dell’analisi di fonti documentali ma anche coinvolgendo diverse Aziende operanti nel settore biomedicale, a caratura nazionale ed internazionale, nelle fasi propedeutiche alla definizione dell’intera architettura formativa. Il Corso di Laurea consente di formare Ingegneri Biomedici junior in   possesso  di  solide conoscenze e competenze nelle discipline tecnico ingegneristiche proprie dell’area dell’elettronica e dell’informatica funzionali alle tecnologie per la salute, integrate con una formazione ben strutturata sia nelle discipline medico-cliniche che sulle normative e procedure per la validazione clinica.
 
In allegato la brochure e la guida del Corso di Laurea in cui sono dettagliate le principali informazioni inerenti la figura professionale ed i suoi sbocchi professionali, gli obiettivi formativi ed il piano di studi.
 
E’ stato inoltre attivato uno Sportello di Orientamento (raggiungibile al link: https://www.unime.it/it/dipartimenti/ingegneria/sportello-orientamento) per ricevere ulteriori chiarimenti sul Corso di laurea in Ingegneria Biomedica o sugli altri Corsi di Laurea incardinati nel Dipartimento di Ingegneria (è necessaria la prenotazione all’incontro on line tramite il seguente link: 
 

Open Day On - Line 18 maggio 2022

Scuola Superiore Mediatori Linguistici Palermo

La SSML di Palermo organizza, mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 15.00, un OPEN DAY ONLINE per offrire agli studenti l'occasione di conoscere in modo approfondito l’offerta formativa del nostro Corso di Laurea in Mediazione Linguistica L12 e del Corso di Laurea Magistrale  in Traduzione ed Interpretariato LM 94 (unico in Sicilia), e di fornire loro gli strumenti necessari per una scelta consapevole per il proseguimento degli studi.

Gli studenti interessati potranno iscriversi compilando l’apposito form sul nostro link:

https://www.mediatorelinguistico.it/openday.html

Successivamente all’iscrizione gli studenti riceveranno il link con cui accedere alla piattaforma online.

Si prega di dare la massima diffusione alla presente comunicazione.

Per maggiori informazioni per l’OPEN DAY virtuale è possibile contattare la segreteria al nr. 091/333000 o inviando una e-mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o il referente per la piattaforma multimediale al nr. 333/7766552.


 

Open day Abadir Accademia di Design e Arti visive di Catania

Si allega invito per l'open day dell'Accademia Abadir l' 11 maggio 2022 e piano di studi del corso di laurea triennale

VEDI ALLEGATI


 

Attivo dal 09 Maggio 2016.
Il Ruiz è Official Supporter π Day 2022
Il Ruiz è "Official Supporter π Day 2022"

STATISTICHE-MONITORAGGI

Attivo dal 09 Maggio 2016

NEWSLETTER

RISERVATO AL PERSONALE IN SERVIZIO NEL NOSTRO ISTITUTO
PER RICEVERE LE CIRCOLARI DIRETTAMENTE NELLA TUA E-MAIL ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DELLA NOSTRA SCUOLA

PROGETTI EUROPEI (PON)

LOGIN PER LE FAMIGLIE
TUTORIAL REGISTRO PER LE FAMIGLIE
LOGIN REGISTRO ELETTRONICO
LA NOSTRA SCUOLA E' AD IMPATTTO ZERO