EDUSCOPIO 2023 PREMIA IL RUIZ

Eduscopio, la classifica annuale della Fondazione Agnelli sulla qualità delle scuole superiori, premia anche quest'anno il Ruiz
Oltre 7.850 scuole messe a confronto a partire dagli esiti universitari e lavorativi di 1.326.000 diplomati. E il nostro Istituto è in testa in diversi indirizzi di studio.
Complimenti a tutta la nostra comunità scolastica!!!!!
Nella classifica della provincia di Siracusa tra le scuole nel raggio di 30 km :
-Il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate si conferma al PRIMO POSTO in relazione al livello di preparazione dei diplomati all'università.
-L'Istituto Tecnico Settore Economico si classifica al PRIMO POSTO per i voti ottenuti dai diplomati nei percorsi universitari.
-L'Istituto Tecnico Settore Economico ottiene anche il PRIMO POSTO per quanto riguarda la coerenza tra studi fatti e lavoro trovato.
-L'Istituto Tecnico Settore Tecnologico conquista il SECONDO POSTO per l'indice di occupazione dei diplomati.
Tale successo evidenzia l’efficacia dell’azione didattica dei docenti e l’attenzione posta nello studio dagli studenti in vista del loro futuro universitario e lavorativo.