

Da Lunedì 13 a venerdì 17 novembre abbiamo avuto il piacere di ospitare un giovane poeta, Sebastiano Spinali, nostro ex alunno dell’ITSE oggi studente universitario e autore di un libro di poesie dal titolo “Versi di un ignoto poeta innamorato”.
Egli in maniera itinerante, nell' ambito dell' iniziativa "Libriamoci, Giornate di lettura nelle scuole", ha offerto in ogni classe un momento di lettura e riflessione sull’importanza della poesia. Sebastiano ha parlato ai nostri giovani del valore della poesia, regalando un pizzico di magia agli alunni, che sono rimasti incantati dai suoi versi e dalle sue parole. Sebastiano ha semplicemente discusso con loro di emozioni, dell'importanza di cercare la propria felicità, di inseguire i propri sogni e di mettere sempre il cuore in ciò che facciamo.
Grazie Sebastiano per questa breve ma intensa pausa letteraria, alla scoperta di un luogo tra i più belli da abitare per esprimere le proprie emozioni e riscoprire il mondo con un linguaggio libero e creativo, quello della poesia.