Il Ruiz alla mostra d’arte” Bansky and Warhol”

Si è conclusa il 5 maggio con grande successo di pubblico la mostra d’arte” Bansky and Warhol” presso il Palazzo della Cultura di Catania. Anche gli alunni delle classi 4CL, 2QL, e 4QL, accompagnati dalle prof.sse Paola Moroni e Elisabetta Ciracò, hanno avuto il piacere di visitare la mostra che ha messo a confronto due geni della comunicazione molto diversi sia per le tematiche che per le tecniche utilizzate. il percorso espositivo ha presentato le varie opere da un punto di vista artistico oggettivo, facendo cogliere appieno non solo la bellezza dell'opera ma anche la storia e il significato posto dietro ad esse. Si è passati dal carattere commerciale del più grande esponente della pop-art, Andy Warhol, a un carattere più contemporaneo, ribelle e provocatorio dello street-artist Bansky, la cui vera identità rimane sconosciuta.
Si sono potute osservare le opere più famose di entrambi gli artisti, per citarne qualcuna: i ritratti di Marilyn Monroe e la Lattina di zuppa Campbell per Warhol; la Bambina col palloncino e Napalm per Bansky.
Una mostra molto coinvolgente e suggestiva, che è riuscita ad attirare l’attenzione e la curiosità di tutti gli studenti presenti.