Quando l'Arte incontra Minecraft a scuola!

Ecco a voi un lavoro di Arte realizzato dagli alunni Stefano Giuseppe Di Fazio e Giuseppe Tramontana della classe 1QL del Liceo Quadriennale.
I due ragazzi, infatti, hanno realizzato con Minecraft due delle opere studiate in classe con la prof.ssa Elisabetta Ciracò, il Partenone e il Colosseo, unendo il gioco alle conoscenze acquisite. Il fine principale di Minecraft è utilizzare vari blocchi per costruire qualsiasi cosa in modalità creativa. E mattoncino dopo mattoncino, con un effetto Lego, i nostri due bravissimi studenti si sono cimentati nella ricostruzione del tempio classico per eccellenza e dell'anfiteatro romano più grande del mondo.
Un modo diverso e innovativo di fare Arte, capace di stimolare la creatività, la collaborazione e il problem solving!
Complimenti alla prof.ssa e agli alunni e buona visione!