PCTO INFIORATA DI NOTO

Finalmente dopo due anni di stallo riprende la collaborazione del Ruiz con il comune di Noto. Gli alunni delle classe terze del Settore Economico indirizzo Turismo del nostro Istituto hanno, infatti, partecipato alla 43esima edizione dell'Infiorata di Noto, il cui tema è stato il ventennale della iscrizione di Noto nella World Heritage List delle 8 città tardo barocche del Val di Noto

Questo è il quinto anno che il Ruiz collabora all’organizzazione dell'evento con un “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” che ha coinvolto circa 50 studenti nel settore dell’accoglienza e della promozione culturale.

Guidati dal tutor prof. Paolo Trigilio e dai docenti accompagnatori prof.ri Nicoletta Altomare, Sebina Inturri, Giuseppina Basile e Antonio Di Bella, gli studenti hanno infatti svolto con grande entusiasmo diverse mansioni come l’accoglienza, la promozione, le relazioni con i turisti.

Ringraziamo pertanto per questa bellissima esperienza formativa il sindaco di Noto Corrado Figura, il vice sindaco Salvo Veneziano, l'assessore al Turismo Massimo Prato, l'assessore all'Educazione e Welfare Simon Romano, l'assessore alla Polizia municipale Giovanni Ferrero e l'assessore all'Istruzione Giusy Quartararo, tutor esterno del PCTO.