Fase regionale Giochi della Chimica 2022

Sabato 30 aprile alcuni studenti del Biennio e del Triennio delle Scienze Applicate e del Quadriennale hanno partecipato alla Finale Regionale on line dei “Giochi della Chimica” .

La gara, indetta dalla Società italiana di Chimica in collaborazione con il MIUR, rientra nelle iniziative per la valorizzazione delle eccellenze.

10.299 gli studenti e 612 scuole coinvolte in tutte le regioni oggi in una gara avvincente che prevedeva la risoluzione di 60 quesiti e problemi a risposta multipla in 120 minuti.

In bocca al lupo ai nostri meravigliosi studenti, che, per prepararsi alla gara regionale, hanno seguito un corso on line tenuto dalla prof.ssa Rosaria Politi.