

L’Earth Day è la più grande manifestazione ambientale istituita il 22 aprile del 1970 con l’intento di sensibilizzare e promuovere azioni e comportamenti volti alla salvaguardia del pianeta.
Anche il Ruiz ha partecipato alla 3^ edizione di #OnePeopleOnePlanet, la Maratona Multimediale prodotta da Earth Day Italia. Le classi infatti dalle ore 11,30 alle ore12,30 si sono collegate sulla piattaforma RaiPlay per assistere a questo importante evento.
Esso infatti è stata un'occasione per discutere e approfondire le soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell'uomo: il riciclo dei materiali, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali e la protezione delle specie a rischio estinzione, per citarne solo alcune.
Il 22 aprile e tutti i restanti 364 giorni, dobbiamo ricordarci che salvaguardare la salute della Terra dev’essere la nostra priorità. Non aspettiamo che siano solo i governi e le aziende a farlo.
Tutti dobbiamo fare la nostra parte, modificando il nostro stile di vita all’insegna della sostenibilità, perchè anche il più piccolo cambiamento può fare la differenza.
Per questo vi proponiamo la visione di un video realizzato per le Olimpiadi della Sostenibilità dalla classe 4 AI Informatica, dove i nostri bravissimi ragazzi propongono piccoli gesti quotidiani per dare una mano al nostro pianeta, l'unico che abbiamo.