OlicyberIT2022

Mercoledì 15 dicembre si è svolta online la selezione scolastica delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza. Esse, alla loro seconda edizione, sono il programma di valorizzazione delle eccellenze in cybersecurity, mirato a incentivare l'avvicinamento degli studenti delle scuole superiori alla sicurezza informatica.

Ventiquattro studenti del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate e dell'Istituto Tecnico Settore Tecnologico hanno affrontato questa prima prova consistente in un quiz individuale a scelta multipla con domande su logica, matematica, problem solving, informatica e sicurezza. Referente delle Olicyber il professor Vincenzo Tinè. In bocca al lupo a tutti gli studenti!