Si è svolta martedì 28 settembre presso l’Aula Magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania, in collaborazione con il Piano Lauree Scientifiche di Fisica, la premiazione degli studenti che hanno raggiunto brillanti risultati nelle gare di 2° livello delle Olimpiadi di Fisica negli anni 2020 e 2021.
Il Ruiz si è brillantemente distinto conquistando nell’edizione 2021 la fascia d’oro grazie a Giuseppe Solano, ex alunno della classe VAL Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. Un risultato importante per Giuseppe, che lo ha collocato tra i primi migliori tre studenti della Sicilia in Fisica.
Per l’edizione 2020 invece sono stati premiati con la fascia d’argento l’ex allievo Simone Bandiera della classe 5D Liceo Scientifico delle Scienze applicate e ancora il nostro Giuseppe Solano.
Per Giuseppe e Simone l’esperienza delle Olimpiadi di Fisica ha contribuito a rafforzare la passione per questa disciplina, tanto da essere studenti del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania, Giuseppe al primo anno, Simone al secondo anno.
“Voglio ringraziare – ha dichiarato soddisfatta la dirigente scolastica, prof. ssa Maria Concetta Castorina, – la prof.ssa Annamaria La Ferla, la referente del progetto, il prof. re Stefano Petruzzello e i nostri due studenti, vere eccellenze della scuola. A loro vanno tutti i nostri complimenti e un grande in bocca al lupo per il futuro percorso universitario.