Video finale progetto PON “L’acqua: un bene da tutelare”

Si è concluso il progetto PON “L’acqua: un bene da tutelare” per le classi 2AL, 2BL e 1AL del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. I nostri alunni, accompagnati dalle docenti prof.ssa Tiziana Coppola e Prof.ssa Santa Scuto, hanno partecipato con curiosità ed entusiasmo facendo un’esperienza ricca ed intensa.
L'obiettivo prioritario di tale progetto si è incentrato sia sulla promozione del corretto e consapevole utilizzo dell’acqua, bene indispensabile e prezioso per la vita, sia al rispetto per l’ambiente marino e fluviale, condizione necessaria per preservare e tutelare tale risorsa. La finalità generale del progetto è stata quella di diffondere i principi dell'educazione ambientale e di guidare i ragazzi lungo un percorso che li ha condotti, attraverso una didattica “Outdoor”, verso l'acquisizione di un atteggiamento più consapevole e responsabile nei confronti del pianeta Terra.

Buona visione!!!