PLS Virtual Summer School for Students

Il Piano Lauree Scientifiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II aree di Biologia e Biotecnologie, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Scienza dei Materiali e Statistica, organizza la prima PLS Virtual Summer School for Students (PVS3).

La Scuola PVS3 è rivolta a studenti che frequentano l’ultimo biennio delle scuole secondarie di secondo grado che desiderino approfondire le proprie conoscenze delle materie di area scientifica, andando oltre gli aspetti usualmente trattati nel corso delle attività scolastiche.

Le attività, comprensive di lezioni e laboratori virtuali a carattere fortemente interdisciplinare, si svolgeranno dal 7 all’11 settembre 2020 in modalità on-line sulla piattaforma MICROSOFT TEAMS – dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Alla Scuola PVS3 possono partecipare un massimo di 40 studenti. Qualora dovesse pervenire un numero superiore di richieste di iscrizione, l’organizzazione della Scuola si riserva di valutare la possibilità di aumentare il numero di ammessi o di effettuare una selezione degli studenti che hanno fatto richiesta, sulla base della loro carriera scolastica. Al termine della Scuola sarà rilasciato attestato di partecipazione a fronte di una partecipazione ad almeno l’80% degli incontri.

Programma,info e bando  sono reperibili su

www.scuolaestivapls.unina.it