Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza
e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner,
scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti
all’uso dei cookie.

2° Istituto Superiore "A-Ruiz"

Via Catania 83 - 96011 Augusta (SR) - Tel. 0931991894 - E-mail: sris009004@istruzione.it - PEC: SRIS009004@pec.istruzione.it

Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

Articoli

Filtro
  • PLS Virtual Summer School for Students

    Il Piano Lauree Scientifiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II aree di Biologia e Biotecnologie, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Scienza dei Materiali e Statistica, organizza la prima PLS Virtual Summer School for Students (PVS3).

    La Scuola PVS3 è rivolta a studenti che frequentano l’ultimo biennio delle scuole secondarie di secondo grado che desiderino approfondire le proprie conoscenze delle materie di area scientifica, andando oltre gli aspetti usualmente trattati nel corso delle attività scolastiche.

    Le attività, comprensive di lezioni e laboratori virtuali a carattere fortemente interdisciplinare, si svolgeranno dal 7 all’11 settembre 2020 in modalità on-line sulla piattaforma MICROSOFT TEAMS – dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

    Alla Scuola PVS3 possono partecipare un massimo di 40 studenti. Qualora dovesse pervenire un numero superiore di richieste di iscrizione, l’organizzazione della Scuola si riserva di valutare la possibilità di aumentare il numero di ammessi o di effettuare una selezione degli studenti che hanno fatto richiesta, sulla base della loro carriera scolastica. Al termine della Scuola sarà rilasciato attestato di partecipazione a fronte di una partecipazione ad almeno l’80% degli incontri.

    Programma,info e bando  sono reperibili su

    www.scuolaestivapls.unina.it


     
  • ENTRA NEL MERITO – BANDO DI AMMISSIONE ALLA SCUOLA SUPERIORE DI CATANIA A.A. 2020/2021

    La Scuola Superiore di Catania è un centro di alta formazione dell’Università degli Studi di Catania, che nasce nel 1998 con l’obiettivo di selezionare i migliori giovani ed offrire loro un percorso di studio che prevede attività di approfondimento, ricerca e sperimentazione.

    La missione della Scuola Superiore è quella di favorire il precoce avvio all’attività di ricerca di giovani meritevoli e, in questa prospettiva, la Scuola persegue il fine di sviluppare la cultura, la ricerca scientifica e l’innovazione attraverso l’offerta di percorsi di formazione innovativi e altamente qualificati a livello universitario e post-universitario, attraverso la valorizzazione ed il trasferimento delle conoscenze e delle tecnologie al contesto esterno, attraverso la promozione di una comunità scientifica aperta alla crescita culturale ed al libero confronto sociale anche mediante la residenzialità e la gratuità dei servizi.

    La Scuola Superiore di Catania offre agli allievi vari servizi residenziali a titolo gratuito, tra i quali gli alloggi, il servizio mensa, la biblioteca, l’emeroteca, l’aula multimediale, le sale lettura, le sale studio, i laboratori, la sala musica, la palestra, il campo polivalente, i servizi di portineria e vigilanza assicurati dalla reception, il servizio lavanderia e pulizia degli alloggi.

    Compila la domanda on line per partecipare al concorso di ammissione e diventare un allievo ordinario della Scuola Superiore di Catania. entro le ore 24.00 del 3 settembre 2020

    Puoi partecipare al concorso se:

    • hai conseguito un titolo di studio che dia accesso ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Catania in un anno scolastico non anteriore al 2018/2019;
    • non sei mai stato immatricolato presso una istituzione universitaria nell’anno accademico 2019/2020 o in anni accademici precedenti.

    Le prove del concorso di ammissione consistono in due prove scritte ed una prova orale diversificate per ciascuna Classe di concorso.

    Prendi visione delle prove e del calendario d’esame 2020 previsti per ciascuna Classe.

    Preparati al concorso con i programmi d’esame e i testi consigliati:

    Puoi anche esercitarti con le prove d’esame svolte negli anni precedenti.

    AVVERTENZE

    La sede d’esame sarà comunicata nel sito della Scuola Superiore di Catania, dopo la scadenza delle candidature, in modo da poter utilizzare una sede dell’Ateneo di Catania idonea ad accogliere tutti i candidati, garantendo, oltre la dovuta sanificazione e igienizzazione dei locali, un adeguato distanziamento di sicurezza tra le postazione dei candidati.

    In ragione dell’attuale situazione epidemiologica e dell’incertezza del suo andamento, nel caso in cui intervenissero restrizioni di legge in merito allo svolgimento della selezione in presenza, la Scuola comunicherà tempestivamente le diverse modalità di svolgimento del concorso di ammissione nel sito www.scuolasuperiorecatania.it 

    Per ulteriori informazioni e chiarimenti, puoi consultare le F.A.Q. o contattarci:

    - via email prelaurea@ssc.unict.it

    - telefonicamente ai seguenti recapiti

    Guglielmino Maria

    095-2338514

    Bonfiglio Fiorenza

    095-2338519

    Lombardo Giovanna

    095-2338533

     

    O  ancora gli studenti:

    Emilio Colella                             3328478828

    Joseph Insirello                           3314827883


     

Attivo dal 09 Maggio 2016.

STATISTICHE-MONITORAGGI

NEWSLETTER

RISERVATO AL PERSONALE IN SERVIZIO NEL NOSTRO ISTITUTO
PER RICEVERE LE CIRCOLARI DIRETTAMENTE NELLA TUA E-MAIL ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DELLA NOSTRA SCUOLA
LOGIN PER LE FAMIGLIE
TUTORIAL REGISTRO PER LE FAMIGLIE
LA NOSTRA SCUOLA E' AD IMPATTTO ZERO