Giornata del mare 2024

Giorno 11 aprile gli studenti Alessandro Giangrande di 4 AF, Asia Calcagno di 5 BL, Chiara Carriglio e Melissa Lisitano di 4 AT, accompagnati dal prof re Paolo Trigilio, hanno preso parte alla “Giornata del Mare 2024“, istituita con D.L. n.229 il 3 novembre 2017.

L’evento ha rappresentato un’occasione per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della tutela e valorizzazione del mare, incoraggiando un rapporto consapevole e responsabile con questo patrimonio naturale e culturale. Diverse le attività previste dalla Marina militare a cui i ragazzi del Ruiz hanno partecipato, come la visita a bordo di sei navi ormeggiate: il pattugliatore d’altura Borsini, il pattugliatore Libra, le navi cisterna Favignana, Salina e Ticino, la nave trasporto costiero Lipari. Inoltre presso la banchina “Tullio Marcon” sono stati allestiti degli stand illustrativi che hanno evidenziato le principali attività e capacità delle Forze Armate, offrendo agli studenti la possibilità di approfondire la conoscenza delle missioni e operazioni della Marina Militare.

Ringraziamo per l’invito il Comandante della stazione navale di Augusta, Capitano di vascello Lino Morello.