Finale di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2024

Sabato 9 marzo 21 studenti delle classi I-II-III, che hanno superato la finale d’Istituto, hanno partecipato alla Finale di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2024, svoltasi nei locali del Liceo Megara.

I Giochi Matematici del Mediterraneo sono una competizione nazionale organizzata dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”, che coinvolge oltre 300.000 allievi e 1000 scuole iscritte. Lo scopo è di promuovere la partecipazione, l’integrazione e la valorizzazione degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, per un approccio sereno, costruttivo e stimolante alla matematica, in un’ottica inclusiva.

I nostri alunni, sette del primo anno, otto del secondo e sei del terzo, guidati e preparati dalla referente prof.ssa Annarita Malerba e dalla prof.ssa Maria Rosaria Ruggiero, si sono cimentati nella prova di 90 minuti per le classi prime e 120 minuti per le classi seconde e le terze.

Complimenti a tutti i nostri studenti ma in particolare ci congratuliamo con

– Giorgio Rizza di 1AL secondo classificato per la categoria S4

– Luca Fazio di 1CL terzo classificato per la categoria SA