Fase regionale Gara a Squadre dei Giochi della Chimica 2023-2024

Siamo in finaleeeeeeee!!!!!!!

Venerdì 5 aprile presso l’ IIS L. Einaudi di Siracusa si è svolta la gara regionale a squadre dei Giochi della Chimica 2024. Accompagnati dalla tutor del progetto, prof.ssa Rosaria Politi, gli studenti Valerio Anfuso di 2 QL, Martina Bassetto di 3 CL, Giovanni Coco di 4 QL e Stefano Di Fazio di 3 QL hanno svolto una gara brillante, dimostrando di possedere una buona capacità di lavorare in team, che ha permesso loro di conquistare l’accesso alla finale nazionale in programma a Firenze dal 24 al 26 maggio.

Un grande risultato perché tra 250 squadre partecipanti a livello nazionale, il team del Ruiz si è classificato al secondo posto delle scuole non chimiche e sarà l’unica squadra a rappresentare la Sicilia. Complimenti ai nostri ragazzi !!!!!!