CAMPIONATI DI ITALIANO FASE REGIONALE

Giovedì 21 marzo si sono svolte le gare regionali dei Campionati di Italiano per la categoria Junior ( Biennio) e per quella Senior ( Triennio).

La competizione ,indetta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed inserita nel Programma annuale di valorizzazione delle eccellenze, si propone di incentivare lo studio della lingua italiana; migliorare la padronanza della lingua italiana; promuovere e valorizzare il merito, tra gli studenti, nell’ambito delle competenze linguistiche in Italiano.

Otto gli alunni che hanno superato le fasi di istituto, due per ognuna delle categorie, e che oggi hanno svolto la gara regionale on line:

Martello Cristian di 2 AT e Podestà Gabriele di 2BI per la categoria Junior Tecnico, Luciani Lorenzo di 2QL e Assenza Sarah di 2 AL per gli Junior Liceo, Didomenico Sara di 3AT e Masala Giorgia di 5 CT tra i Senior Tecnico, Indaco Elisa di 4 QL e Bassetto Martina di 3 CL per la categoria Senior Liceo. In bocca al lupo, ragazzi!

Referenti del progetto i prof.ri Sonia Ternullo e Stefano Bonaccorso