Il 24 febbraio 2026, presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Catania in via Santa Sofia, si è svolta la Gara di Secondo Livello dei Campionati di Fisica (ex Olimpiadi della Fisica), una competizione di grande valore formativo che promuove il pensiero critico, la curiosità scientifica e il talento dei giovani.
A rappresentare il nostro Istituto sono stati tre studenti che si sono distinti per impegno e passione: Pietro Coco di 4 QL,
Lorenzo Luciani di 4 QL eEmanuele Patania di 4 AL.
Gli studenti sono stati accompagnati dalla prof.ssa Merianna Sicari, che li ha anche guidati e sostenuti nel loro percorso di preparazione a questa prestigiosa competizione riconosciuta dal MIM come valorizzazione delle eccellenze.
Complimenti per l’impegno e la determinazione e un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi per i risultati della gara e per tutte le sfide future: esperienze come questa arricchiscono il loro percorso e rafforzano il legame tra scuola e mondo universitario.

0