Istituto Superiore Statale "A-Ruiz" - Via Catania 83 - 96011 Augusta (SR) - E-mail: sris009004@istruzione.it - PEC: SRIS009004@pec.istruzione.it

BANDO DI AMMISSIONE ALLA SCUOLA SUPERIORE DI CATANIA A.A. 2019/2020

Gent.mi Dirigenti Scolastici
desidero informarVi che il Bando di Ammissione per l'anno accademico 2019/2020 al primo anno dei Corsi Ordinari della Scuola Superiore di Catania, struttura didattica di eccellenza dell'Università di Catania, è stato pubblicato ed è disponibile al seguente link:

Al fine di poter raggiungere il maggior numero di studenti potenzialmente interessati alla formazione integrativa di eccellenza impartita alla Scuola Superiore di Catania, Vi chiedo gentilmente di voler diffondere il bando di ammissione alla Scuola Superiore di Catania tra i ragazzi che hanno sostenuto gli esami di maturità quest'anno.

L'ammissione alla Scuola Superiore di Catania rappresenta una grande opportunità per i ragazzi più brillanti di poter usufruire di percorsi di formazione innovativi e altamente qualificati a livello universitario e post-universitario.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 5 settembre 2019, mentre le prove si terranno nei giorni 17 e 18 settembre  (2 prove scritte) e  20 settembre (prova orale), solo per i candidati che superano gli scritti con un punteggio medio tra i due voti di almeno 7/10.

Vi ringrazio per la Vostra preziosa collaborazione e resto a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Maria Guglielmino