Istituto Superiore Statale "A-Ruiz" - Via Catania 83 - 96011 Augusta (SR) - E-mail: sris009004@istruzione.it - PEC: SRIS009004@pec.istruzione.it

L’Istituto Arangio Ruiz nuovamente ai vertici della classifica Eduscopio

Anche questo anno il progetto Eduscopio, promosso dalla Fondazione Agnelli, "dà i voti" alle scuole superiori italiane, misurandone la capacità di accompagnare, con successo, gli studenti verso l'università oppure verso il mondo del lavoro.
Infatti esso offre gratuitamente agli studenti e alle loro famiglie informazioni oggettive e comparabili sulla qualità dei percorsi di istruzione secondaria di II grado di tutta Italia: una risorsa preziosa nel momento della scelta della scuola superiore da frequentare dopo le medie.
Per la quinta edizione di Eduscopio, i ricercatori hanno analizzato i dati di circa 1.260.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (2012/13, 2013/14 e 2014/15) in circa 7.000 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.
In questo atlante delle migliori scuole superiori d’Italia l’Istituto Superiore Arangio Ruiz nella provincia di Siracusa si colloca al primo posto tra gli Istituti Tecnici Settore Economico per numero di occupati con un lavoro coerente agli studi effettuati, al  primo posto tra i migliori Licei Scientifici delle Scienze Applicate per la preparazione al mondo universitario, al terzo posto tra gli Istituti Tecnici Settore Tecnologico per indice di occupazione dei diplomati.
Un risultato che attesta  la validità dei percorsi formativi che la scuola progetta  e realizza da anni con costanza e professionalità.